FESTA GRANDE A SAN MAURO!
Dopo la Legiun Straniera, prima di Castellar: la seconda domenica di agosto mette in fermento tutta San Mauro!
Anche quest’anno la festa patronale in onore di S. Donato è stato un vero successo. La gente si è mostrata entusiasta, partecipando in massa alle varie iniziative in programma: oltre 150 atleti d’ogni età hanno preso il via alla tradizionale corsa podistica per le strade della frazione; una media di 400 persone al giorno ha partecipato alle serate gastronomiche, apprezzando in modo particolare i piatti a base di pesce e il ricco menù domenicale; un vero bagno di folla ha accolto domenica sera Sonia de Castelli e la sua band, uno spettacolo che non ha precedenti per la piccola S. Mauro. Tra le note più positive va evidenziata la mostra “Ieri … il lavoro a S. Mauro”, che ha risvegliato antichi ricordi d’infanzia nei più anziani e ha suscitato le fantasie dei più giovani che non avevano mai visto certi tipi di attrezzature.
Cinque giorni perfetti sotto ogni punto di vista che hanno rafforzato la coesione all’interno del Comitato, esaltato l’efficacia delle iniziative proposte, sottolineato –se ancora ce ne fosse stato bisogno- la disponibilità dei frazionisti nei confronti del festin. Grazie a tutti coloro che hanno preso parte alle serate, grazie a chi ha prestato materiale utile per la mostra, grazie anche a chi ha sopportato l’insolito trambusto che ogni anno, prima di Ferragosto, invade S. Mauro. Un ringraziamento particolare va rivolto a coloro che hanno donato un’offerta in occasione della colletta annuale (che ha raccolto € 1580) e a coloro i quali hanno sfidato la sorte al banco di beneficenza, permettendo di raccogliere € 1290 per la nostra cappella.
La soddisfazione per questa edizione è tanta, ma, dopo un periodo di (meritato) riposo, sarà tempo di tornare al lavoro per preparare la prossima festa e non deludere le aspettative di coloro i quali amano trascorrere i primi giorni di agosto tra le vie della nostra frazione.