Tra le varie strumentazioni digitali che mano a mano stiamo aggiungendo al nostro repertorio, compare da oggi anche il QR code!
Questo simbolo è utile per rimandare un utente direttamente a una pagina web, senza obbligarlo a scrivere l’indirizzo URL, in modo facile e velocissimo. Esso viene apposto su documenti cartacei, brochure, locandine pubblicitarie e manifesti e se viene inquadrato da tablet e smartphone connessi a internet, li rimanda direttamente all’indirizzo http://www.sanmauroboves.wordpress.com
Basta provare! Per farlo funzionare occorre scaricare una delle decine di App gratuite che rientrano nella categoria “QR code reader”, inquadrare l’immagine e lasciare che il dipositivo faccia tutto il resto. A questo punto non resta altro che cominciare a navigare!
Ovviamente metterlo sul pc non serve a nulla, anche perché esistono altre funzioni che permettono il link diretto a un sito, ma questa è solo una prova generale. Superata questa possiamo assicurare che le locandine del 2013 avranno tutte questo simbolo incorporato!