Ancora una volta il festino d’inverno riscuote successo all’insegna della normalità
Senza neve, ma con la solita allegria e partecipazione, si è celebrato domenica 15 gennaio il festino di San Mauro. Meno caotica e fastosa rispetto alla cugina d’agosto, questa ricorrenza è più contenuta e forse per questo più sentita dai frazionisti. Quasi in cento hanno preso parte prima alla S.Messa, poi al pranzo, e tutti insieme si è celebrato nel modo migliore il Santo patrono della frazione. Bimbi di un anno e nonni di ottantacinque, membri del comitato, aficionados delle nostre attività, ma anche persone che per la prima volta si sono calate nella realtà frazionale e che ne hanno apprezzato la cordialità e vitalità: il panorama dei presenti era variegato e proprio per questo la festa è ben riuscita.
Non staremo qui a ringraziare tutti quelli che hanno partecipato perché sarebbe un’inutile ridondanza, ma senza dubbio è stata una piacevole sorpresa scoprire che c’è ancora voglia di far vivere la cappella e la vita quotidiana del centro frazionale. Con i soldi raccolti nella colletta annuale sarà possibile rinnovare l’aspetto della chiesa, così da completare la serie di rifacimenti che in questi anni hanno man mano svecchiato questo piccolo ma accogliente edificio.
Da parte nostra si penserà a organizzare nel migliore dei modi i festeggiamenti per il copatrono S. Donato, consapevoli che l’appoggio mostrato durante l’ultimo festino rappresenta una spinta unica nel suo genere.