NORMA GENERALE DI COMPORTAMENTO:
Non verranno tollerate ingiurie e offese ai danni dell’arbitro, degli organizzatori, del pubblico o di qualunque giocatore dentro e fuori dal campo.
Per questo verrà punito con l’espulsione temporanea di 5 minuti (decretata dall’arbitro) qualunque giocatore che si rivolgerà in maniera scomposta (insulti, calunnie e offese varie) nei confronti di una delle categorie sopra indicate. Al termine dei 5 minuti il giocatore potrà rientrare dopo aver chiesto l’autorizzazione al tavolo dell’organizzazione. In quei 5 minuti la squadra giocherà con solo 3 giocatori sul terreno di gioco.
Se una situazione analoga si ripeterà nel corso della stessa partita, il giocatore non potrà più rientrare. In questo caso la squadra giocherà in 3 per 5 minuti, al termine dei quali potrà far entrare un giocatore dalla panchina diverso da quello espulso.
Se questo giocatore offenderà l’arbitro anche in una partita successiva verrà espulso definitivamente dalla competizione. Anche in questo caso la squadra giocherà in 3 per 5 minuti, al termine dei quali potrà far entrare un giocatore dalla panchina diverso da quello espulso.
Se un giocatore verrà sorpreso a offendere qualcuno in partite diverse, nelle prime due occasioni dovrà uscire per 5 minuti con possibilità di rientrare, nella terza verrà espulso e non potrà più giocare per tutto il corso del torneo. Anche in questo caso la squadra giocherà in 3 per 5 minuti, al termine dei quali potrà far entrare un giocatore dalla panchina diverso da quello espulso.
Per quanto riguarda i falli di gioco, l’arbitro punirà con un’ammonizione l’intervento scomposto fatto non sulla palla ma direttamente sull’uomo. In caso di seconda ammonizione il giocatore non potrà più rientrare in quella partita e la squadra lo potrà sostituire con un giocatore diverso da quello espulso quando saranno trascorsi 5 minuti dall’espulsione.