Il manifesto 2018 da sfogliare

Torna come ogni estate l’appuntamento a San Mauro di Boves, con la festa in onore di San Donato. Dal 9 al 13 agosto la frazione tra Boves e Peveragno si colora di musica, sport, giochi e tanto buon cibo, affiancando alcune novità agli appuntamenti dal successo consolidato.

Oltre al tradizionale torneo di beach soccer per adulti e bambini (giunto all’ottava edizione), quest’anno gli amanti dello sport potranno partecipare al torneo di beach volley misto 4 vs 4, oppure godersi le partite da tifosi sorseggiando una bibita fresca a bordo campo.

Come ogni anno, chi apprezza il buon cibo avrà l’imbarazzo della scelta: gran fritto di pesce, cena in stile sanmaurese, polentata. A grande richiesta, quest’anno le cene a base di pesce fritto saranno due: venerdì 10 (già esaurita) e sabato 11 agosto (con ancora posti disponibili; per prenotazioni contattare Roby al 339 629 1423).

Tutte le sere del weekend saranno ricche di musica e balli, ma quest’anno sarà possibile ballare… sotto la neve! Dopo il successo a Cherasco e a Santo Stefano di Fossano, sabato sera la discoteca mobile di radio NumberOne sarà a San Mauro di Boves con il Color Snow Party. L’ingresso è gratuito.

Non mancano gli intrattenimenti per i più piccoli. In particolare, nessun bambino deve mancare all’appuntamento con il Circobus, che domenica 13 farà uno spettacolo di arti magiche.

Anche quest’anno verrà dato spazio alla solidarietà: nel giardino della chiesa sarà allestita una mostra dedicata alle attività Mauro dell’associazione Comunità Papà Giovanni XXIII, che da trent’anni aiuta bambini e giovani madri a San Mauro e in giro per il mondo. A questa associazione sarà donato 1€ per ciascuno dei partecipanti ai tornei di beach volley e beach soccer e 1€ per ogni partecipante alla cena sanmaurese.