E anche quest’anno è andata. Si spegne la musica, si ritirano le pentole, si toglie la sabbia e San Mauro torna alla sua quotidiana tranquillità. Ma ci rimarranno vivi nella memoria questi cinque giorni di agosto, nei quali abbiamo festeggiato San Donato in tanti modi diversi.
Per esempio con la musica, che ci ha accompagnati da venerdì 10 a lunedì 13 agosto e ha visto tanti ballerini e cantanti affollare la pista da ballo per una mazurca, un ballo occitano o il suono elettronico di un dj.
Poi attraverso il buon cibo, vero marchio di fabbrica di San Mauro. Tutto esaurito ogni sera, anche (e soprattutto) in occasione della doppia serata di fritto di pesce, venerdì 10 e sabato 11. agosto.
E ancora con lo sport, che quest’anno ha visto aggiungere il beach volley, ovvero la pallavolo sulla sabbia, ai già consolidati tornei di bocce, carte e calcio sulla sabbia. Hanno vinto la sportività e la solidarietà perché doniamo 1€ per ciascun partecipante ai tornei di beach volley, beach soccer adulti, scuole medie ed elementari: in tutto 180€, che si vanno ad aggiungere a quelli raccolti in occasione della cena di domenica e che andranno all’associazione Comunità Papà Giovanni XXIII.
E naturalmente con il canto e la preghiera: domenica mattina la Messa solenne in onore di San Donato ê stata officiata da don Martino e allietata dalla cantoria diretta da Ileana.
Grazie a tutti voi che avete partecipato alle nostre iniziative, ci avete supportati e sopportati, ci avete dato fiducia e avete avuto pazienza se qualcosa non ha funzionato alla perfezione. Questa è la forza del Comitato di San Mauro, che cerca di interpretare le esigenze di tutti per proporre ogni anno eventi nuovi e interessanti. Ci vediamo l’anno prossimo: ciao!