La messa della vigilia di Natale a San Mauro è un’occasione di ritrovo e di preghiera molto sentita e partecipata da parte di tutta la Comunità e non solo: la chiesa e i gazebo allestiti all’esterno a fatica sono riusciti a contenere persone accorse.
Come da tradizione, i bambini di San Mauro, Rivoira e quest’anno anche di Fontanelle, hanno impersonato i personaggi del Vangelo di San Matteo, regalando a tutti emozioni sincere e momenti ricchi di suggestioni. Don Martino ha sottolineato le emozioni provate in un’omelia calorosa e carica di sentimenti positivi, ricordandoci come la semplicità di un bambino possa celare la grandiosità di Dio, che per amore si fa uomo tra gli uomini, ultimo tra gli ultimi. La celebrazione è stata allietata dai canti della cantoria di San Mauro e dalla fisarmonica di Francesco, che con il suo suono armonioso e gioioso ha saputo rendere ancora più speciali i momenti di preghiera e riflessione.
E dopo la Messa, tutti insieme abbiamo aspettato la mezzanotte per festeggiare il Natale e farci (in anticipo) gli auguri di buon anno, sperando in un 2019 ricco di soddisfazioni, di pace e di fede per la nostra Comunità, per il nostro Paese e per chi a questi si aggiungerà, arrivando magari da lontano, tra mille difficoltà.
