Ciao Piero!

Se n’è andato oggi il nostro grande amico Piero Giuliano, animo gioviale e instancabile del Comitato di San Mauro.La tristezza che proviamo tutti noi è difficile da trasmettere, ma ci facciamo forza per stringerci intorno alla moglie Valeria e ai figli Marco e Manuel. Ti sia lieve la terra, amico.

Ciao Piero,

trovarci con te alla vigilia della Festa Patronale è quello che abbiamo sempre fatto, abbiamo costruito il nostro stare insieme proprio in occasione delle feste di San Mauro e di San Donato.

Sei entrato nel Comitato di San Mauro ormai parecchi anni fa, in punta di piedi, portando il tuo sorriso e la tua disponibilità a servizio di tutti: dal montare i tendoni, il palco e il campo da calcio sulla sabbia, al lavoro in cucina, dal mattino, alla sera, quando ancora dopo la mezzanotte non ti risparmiavi lavando pentole e sistemando per il giorno dopo…

A ciascuno di noi hai regalato una risata, un aiuto concreto, una parola di conforto nei momenti di stanchezza o un’idea su come risolvere problemi piccoli e grandi. Don Martino domenica ci ha chiesto di dedicare la Festa del Battesimo di Gesù e del Patrono San Mauro trovando intorno a noi chi ci ha aiutato a vivere indicandoci la via: ecco, tu Piero sei stato quel dito puntato verso la Comunità, insegnandoci che stare insieme, fare insieme qualcosa per gli altri è il modo per rendere belle e ricche le nostre vite, attraverso il tuo esempio di servizio, di buon umore, di amicizia, di collaborazione, di disponibilità.

Ciascuno di noi avrebbe mille altri momenti da ricordare e da condividere: quello che vogliamo dirti è GRAZIE, grazie di cuore da tutti noi.

I tuoi amici del Comitato