Chi siamo

banner

Il Comitato festeggiamenti di San Mauro non è una realtà istituzionale, ma una realtà fattuale. A livello burocratico, infatti, è compreso nella grande famiglia della Pro Loco di Boves, che comprende tutti i comitati cittadini e fornisce loro assistenza tecnica e organizzativa, oltre che parte del prezioso materiale necessario per svolgere la festa. Si tratta però, come detto, di una realtà fattuale.

All’inizio degli anni ’90, infatti, un nutrito gruppo di amici ha deciso di mettere insieme le proprie competenze e passioni per organizzare alcuni giorni di festa nel periodo che precede immediatamente  Ferragosto. Questo gruppo è cresciuto e oggi, tra bambini e adulti, conta oltre 60 persone. I primi anni sono stati di pura improvvisazione, tutto ciò che piaceva veniva proposto e, come sempre accade, non tutti gli esperimenti hanno avuto il successo che avremmo sperato. Ma dagli errori si è imparato tanto e oggi possiamo considerarci orgogliosi di quello che siamo riusciti a mettere in piedi.

In un panorama di feste frazionali e paesane molto ricco e variegato, il festino di San Donato è riuscito a raggiungere una posizione di primo piano e ogni anno combatte ferocemente per non deludere le aspettative. Tra serate gastronomiche, giochi per bambini e adulti, musica tradizionale e moderna, mostre culturali e momenti festosi, i primi giorni di agosto si articolano ogni anno con un programma intenso e rivolto a tutte le fasce d’età.

Dunque tu, caro visitatore, fatti un giro per questo sito, guarda le foto, leggi i commenti e soprattutto fai nascere in te la voglia di prendere parte alle nostre iniziative…

Noi saremo pronti ad accoglierti!

COLONNA SONORA: Matti! – Renato Zero

foto di gruppo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...